BIMBI IN UFFICIO 2014

magliette bimbi Paribas fronteMeno tre settimane al 23 maggio! E’ questa la data ufficiale di “Bimbi in ufficio con mamma e papà”, iniziativa promossa dal Corriere della Sera/Corriere Economia e che da più di 10 anni porta nelle aziende i figli dei dipendenti. Per un giorno, i bambini e i ragazzi possono vedere gli uffici di mamma e papà e divertirsi insieme a loro con attività ludico educative.

il lavoro per chi organizza questo tipo di feste è impegnativo, anche perché spesso si devono seguire più eventi in contemporanea, ma è anche molto stimolante. Io cerco sempre di realizzare eventi su misura degli spazi, del budget, della numerica dei bambini e penso agli ingredienti, a come dovranno essere sviluppati disegnando il progetto. Quando vado a fare il sopralluogo la mia mente inizia a lavorare e mi immagino cosa potrà stare negli spazi e quali colori usare, per poi sviluppare alcune proposte ai clienti. A loro volta le aziende, mi presentano richiese e idee, per cui alla fine l’evento è un mix fra fra i miei e i loro sogni. A volte mi è anche capitato che mi chiedessero eventi che ancora non avevo realizzato e devo dire che quando ciò accade mi viene spontaneo un sorriso: mi piace tantissimo realizzare nuove proposte! Ecco una mood board per uno degli eventi che sto realizzando, ci sono alcune delle idee in preparazione per una festa dove la scienza per bambini e ragazzi trasformerà l’ambiente in un’esplosione di colori ed effervescenti sorprese. Mentre son qua che penso agli allestimenti Davide sta preparando il laboratorio sui fossili e lo spettacolo, i materiali stanno arrivando e a breve faremo le nostre riunioni con i gruppi di animatori, ballon artist e creativi per poi procedere veloci. Presto, presto che è tardi!

moodboard-turchesefiore-scienze-for-kids

One thought on “BIMBI IN UFFICIO 2014

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>