Silvia-com-Party Planner

 

Chi è Turchesefiore?
Ho iniziato quest’attività 15 anni fa, dopo aver lavorato anni in un’agenzia di pianificazione pubblicitaria e aver capito che quello non era il lavoro adatto a me anche se mi ha insegnato molto. Ho compreso dopo tanto tempo di avere due doti:la “visione” e la creatività e mi sono sempre piaciuti i bambini … Avevo voglia di mettermi alla prova e ho lasciato tutto, con le gambe che mi tremavano , con l’agenzia che mi faceva contro proposte allettanti… Per me era una scelta di vita. Ho compreso a 30 anni di essere una creativa e da quel momento non mi sono più fermata . Avevo un idea in testa e ancora non ho realizzato tutto quello che ho in testa…

Ho iniziato a studiare di sera e a sperimentare di giorno, ho cominciato ad organizzare feste ed eventi e da subito ho avuto la fortuna di fare progetti per aziende importanti. Ho seguito corsi serali di grafica allo IED e letto molti libri su tutto ciò che mi mancava ( sono laureata in Filosofia e comunicazioni Sociali) marketing, web, linguaggio HTML, e naturalmente libri su come organizzare gli eventi, le feste guardando da subito a quello che si fa in America, in Inghilterra e Francia. Seguo tanto anche il mondo del design e della moda, della cucina. Sono sempre in uno stato di formazione perenne principalmente perché mi piace, e poi perché ritengo che se uno è “piccolo” deve “essere avanti” e nello stesso tempo,  essere piccoli è un opportunità che garantisce al cliente alta professionalità, flessibilità e costi contenuti. Mi gratifica avere la fiducia di tante aziende che mi rinnovano gli incarichi di anno in anno e mi permettono di sperimentare percorsi nuovi.

È lavorando per le aziende che mi rendo conto di quanto abbiano bisogno di esperti per comunicare con il target dei bambini e delle famiglie e di quanto ritorno abbiano da questi eventi. Con me trovano l’unione di conoscenze di comunicazione con l’esperienza nel mondo dell’animazione di qualità.

Turchesefiore chi è ? Perché questo nome?
Turchesefiore è la maga delle feste.
Dieci anni fa iniziai con un piccolo sito, ora sostituito da un sito istituzionale e da un blog, dove si potevano scaricare kit per le feste.
Per coinvolgere maggiormente il mio pubblico, scrissi anche un racconto:”Turchesefiore una magica avventura” che narra la storia di due bambini alla ricerca di una Fata che è in grado di realizzare i sogni, di nome Turchesefiore.