Silvia-com-Party Planner

Chi è Turchesefiore?Come hai iniziato questa attività? Tanti mi chiedono com’è che uno che lavora in pubblicità, nella pianificazione media per essere precisi, da un giorno all’altro si lancia in un’attività così diversa?
Da bambina mi capitava spesso di avere delle idee e poi di vedere che qualcuno le realizzava. E così mi dicevo prima o poi realizzerò una delle mie. Ho compreso dopo tanto tempo di avere due doti:la “visione” e la creatività e mi sono sempre piaciuti i bambini … Avevo voglia di mettermi alla prova e ho lasciato tutto, con le gambe che mi tremavano , con l’agenzia che mi faceva contro proposte allettanti, ma per me era una scelta di vita. Ho compreso a 30 anni di essere una creativa e da quel momento non i sono più fermata . Avevo un idea in testa e ancora non ho realizzato tutto quello che ho pensato almeno 15 anni fa…

Ho iniziato a studiare di sera e a sperimentare di giorno, ho cominciato ad organizzare feste ed eventi e da subito ho avuto la fortuna di fare progetti per aziende importanti. Ho seguito corsi serali di grafica allo IED e letto molti libri su tutto ciò che mi mancava ( sono laureata in Filosofia e comunicazioni Sociali) marketing, web, linguaggio HTML, e naturalmente libri su come organizzare gli eventi, le feste guardando da subito a quello che si fa in America, in Inghilterra e Francia. Seguo tanto anche il mondo del design e della moda, della cucina. Sono sempre in uno stato di formazione perenne principalmente perché mi piace, e poi perché ritengo che se uno è “piccolo” deve “essere avanti” e nello stesso tempo,  essere piccoli è un opportunità che garantisce al cliente alta professionalità, flessibilità e costi contenuti. Mi gratifica avere la fiducia di tante aziende che mi rinnovano gli incarichi di anno in anno e mi permettono di sperimentare percorsi nuovi.

È lavorando per le aziende che mi rendo conto di quanto abbiano bisogno di esperti per comunicare con il target dei bambini e delle famiglie e di quanto ritorno abbiano da questi eventi. Con me trovano l’unione di conoscenze di comunicazione con l’esperienza nel mondo dell’animazione di qualità.
Mi piace fare progetti creativi con proposte mirate a divertire e imparare per far conoscere ai bambini e alle famiglie la natura, l’arte, il design, il mondo dell’artigianato  oltre agli artisti che fanno animazione naturalmente.
Ideo e realizzo anche format di animazione e progetto materiali personalizzabili con il logo del cliente in modo che anche i laboratori creativi con le proposte che poi i bambini portano a casa, siano curati e abbiano lo stile dell’evento.

Turchesefiore chi è ?
Turchesefiore è la maga delle feste.
Dieci anni fa iniziai con un piccolo sito, ora sostituito da un sito istituzionale e da un blog, dove si potevano scaricare kit per le feste.
Per coinvolgere maggiormente il mio pubblico, scrissi anche un racconto:”Turchesefiore una magica avventura” che narra la storia di due bambini alla ricerca di una Fata che è in grado di realizzare i sogni, di nome Turchesefiore.
Turchesefiore oggi sono io Silvia, come mente creativa e organizzatrice, ma soprattutto è un team di collaboratori con diverse formazioni: gli animatori, i balloon artist, gli artisti di teatro, i clown, ma anche illustratori, fotografi, grafici tutti insieme per sviluppare e gestire, in collaborazione con i clienti lavori personalizzati e attenti alle diverse esigenze, diventando così partner in progetti ludico ricreativi e didattici.
Alcuni clienti:
Atlas Copco, Beiersdorf-Nivea, BCG, BNP Paribas, Cral Sanofi-Aventis, Danone, DNV, Epson, Four Seasons Hotel, Fresenius, Ing Direct, Mec Global, Group M, Mellin, Sisal,Società del Giardino, Studio legale Clifford Chance, Tupperware, Terme di Sirmione, Zurich.